Il nostro nuovo Teatro Il Maggiore

IL NUOVO TEATRO DI VERBANIA.
Noi giornalisti della redazione di Parolabile abbiamo seguito i lavori di costruzione del nuovo teatro di Verbania.In tutto questo tempo abbiamo seguito la demolizione dell’arena che era la costruzione vecchia a cielo aperto, che si utilizzava per spettacoli e concerti .
L’amministrazione comunale precedente aveva deciso di costruire il nuovo teatro.
Quando è partito il progetto, si era pensato di chiamarlo “Cem”e poi è stato fatto un concorso per trovare il nome:alla fine il nome scelto è stato “Il Maggiore”.
Il nuovo teatro è diviso in due parti:uno con uffici, sala conferenze, bar ,ristorante e l’altro sala spettacoli. La struttura è in legno e da quello che ho visto non mi piace ,preferivo quello di prima .
Questo è il mio parere personale:io, per esempio, avrei consigliato di lasciare l’arena e  costruire un tetto come copertura .
Forse, ci saremo anche noi attori del centro che stiamo preparando il Musical “ Pinocchio”;ci esibiremo davanti al pubblico che speriamo sia numeroso!
L’inaugurazione è avvenuta sabato 11 giugno:come da tradizione non sono mancate sul lago le barche dei pescatori illuminate con dei lumini:mio zio Ghiardello Giancarlo,che fa parte dell’ Associazione “La Riva” ha aiutato gli altri pescatori verbanesi a preparare le barche illuminate. Un pubblico numeroso ha espresso piena soddisfazione!Si sono esibiti personaggi famosi.Prima dello spettacolo ci sono stati alcuni interventi delle autorità .
“Una serata meravigliosa che resterà nei nostri cuori !”Così ha detto il sindaco Silvia Marchionini al numeroso pubblico presente e tutti hanno espresso ringraziamento al comune.

La grande notizia è che il 3 novembre 2016 ci saremo anche noi attori del Centro emozionati per il grande debutto come se fosse la prima volta!Porteremo in scena “Pinocchio” il Musical! Noi siamo protagonisti! Anche se ci saranno gli operatori che rimarranno di più sullo sfondo. Vi aspettiamo numerosi con il grande Musical Pinocchio!Un consiglio: state attenti ai vostri soldi perché ci saranno in giro un gatto e volpe in azione!!!