Intervista a Mago Igor !

1)Com’è nata l’idea di Mago Igor?
Sono sempre stato appassionato, poi ho vissuto 15 anni in Inghilterra ma è sempre stato solo un hobby. Quattro anni fa torno in Italia e non ho un lavoro…. Ho iniziato a fare spettacoli per i bambini dell’asilo, infatti hanno scelto loro il mio nome MAGO IGOR. Da lì ho iniziato a fare spettacoli per feste ed eventi. Poi è arrivato il Covid e dall’asilo di Domodossola una maestra mi ha chiesto un video con delle magie per i bambini. Da lì è nato youtube. Io faccio il cameriere, quindi resta il mio hobby, ma l’anno prossimo mi prendo un anno sabbatico e provo a trasformare la mia passione in lavoro.
2)Quando hai incominciato?
Mio padre ha otto fratelli e in famiglia abbiamo sempre fatto trucchi di magia,fin da bambino.Questa passione poi l’ho coltivata in Inghilterra con il ” Magic Circle “ e ho imparato tante cose e scambiato magie con altri maghi.
3)Ci descrivi un tuo spettacolo?
Quando preparo uno spettacolo per i bambini più piccoli scelgo magie che per adulti sembrano scontate, ma devono essere semplici che possano capire.Il gioco classico che faccio di solito:si decide una “parola Magica”che si userà per tutto lo spettacolo, faccio qualche magia, cerco un assistente tra i bambini e in ultima parte faccio le forme con i palloncini.
4) Dove impari i trucchi?Hai fatto una scuola per imparare?
Non ho fatto una scuola ma ho letto libri, dvd, tanti scambi con altri maghi in Inghilterra….Per arricchire il tuo bagaglio di magie ora con i social è pieno di tutorial ma non li uso mai.
5)Dove ti esibisci?
Dove mi chiamano teatri, feste campestri, compleanni, parchi ecc.
6) Conosci il nostro giornalino on-line Parolabile ?
No, raccontatemi, sono curioso.
7) Perché ti piace?
Sono il primo che quando vedo una magia rimango meravigliato…ti senti impotente non c’è logica. Poter trasmettere quella sensazione agli altri e quello che mi piace io ci casco in tutte le magie, ci credo a tutte, sono la vittima perfetta dei maghi.
8) Hai dei progetti?
Si progetto giochi di una volta: introdurre nelle scuole giochi antichi per scoprire i giochi andati perduti è un progetto che non è mai partito a causa del Covid. Con il mio amico Gerry di “arte e magia” vorrei portare uno spettacolo di magia a teatro e unire queste due cose mi piacerebbe molto.

Igor ci ha regalato una bellissima dimostrazione ma un mago non rivela mai i suoi segreti …
Ci ha lasciato con la promessa di uno spettacolo al nostro centro…