Intervista al presidente del Consorzio Servizi Sociali del Verbano

1.Come mai ha deciso di fare il presidente ?
Questa è una bella domanda.Intanto non ho deciso di fare il presidente ma un gruppo di sindaci mi ha chiesto di farlo.Perché avvicinarsi a noi? La risposta è molto  semplice sono stato un uomo fortunato e mi sembrava corretto aiutare un gruppo di persone più fortunate di me,e quindi ho accettato questa proposta fatta dai sindaci per fare il Presidente.
2. Quanto la impegna il lavoro da Presidente?
Dipende dai momenti,in generale quasi tutti i giorni o vedo o sento al telefono la vostra Direttrice;in ogni caso due o tre pomeriggi o mattine alla settimana sono impegnato.
3. Cosa  ne pensa del nostro Centro ?
È  ottimo: la prima volta che sono entrato sono rimasto sorpreso e ho dovuto fare i complimenti a Diego Brignoli il precedente Presidente che lo ha fortemente  voluto insieme a Chiara Fornara.Questo funziona molto bene,voi siete molto bravi,bravi sono i vostri assistenti ed educatori.
4. Ha qualche  idea nuova per migliorare il nostro Centro?
Posso  elencare alcuni progetti già partiti:il progetto ”Caffè della memoria” è stato aumentato da una sessione ogni 15 giorni ad una sessione ogni settimana;quest’estate è stato fatto un progetto per fare un campus per i ragazzi autistici,il nostro compito è quello di assistere le famiglie di questi ragazzi anche nel periodo estivo .
5 .Le piace lo sport? Che squadra tifa ?
Lo sport mi piace,la squadra che tifo è il Milan.Però tra gli sport che mi piacciono c’è la corsa e poi mi piace andare in bicicletta e sono più bravo di Lillo.Poi mi piace  molto il motociclo.
6. Se la invitiamo a pranzo  al Centro che cosa le piacerebbe mangiare?
Mi  piacciono le penne o i fusilli al pomodoro e basilico,e poi l’impanata di pollo non me la faccio scappare,e poi so che siete molto bravi con le torte e io li ci do dentro!
7. Conosce il nostro giornalino on – line?
Lo conosco  perchè la vostra Direttrice me l’ha fatto vedere,ho visto le foto è molto bello e piace.So chelo mandate on-line e mi farebbe molto piacere che il giornalino vada nel sito del Consorzio .