Intervista al Presidente Diego Brignoli

Attraverso le interviste, noi della redazione vogliamo farvi conoscere alcuni personaggi importanti della nostra città. Abbiamo naturalmente iniziato dal Presidente del Consorzio.

Buongiorno Presidente, si descriva brevemente.

Volentieri, ma prima di tutto vi vorrei ringraziare per l’invito: sono molto orgoglioso di essere il primo a rilasciare un’intervista a questo nuovo giornalino. Chi sono io? Prima di essere eletto Presidente del Consorzio facevo il consigliere comunale. In qualità di Presidente cerco di tenere soprattutto i rapporti con tutte le amministrazioni comunali che fanno parte del nostro consorzio, che in tutto sono 25.

Quanto tempo dedica a questa attività?

Troppo se consideriamo il mio “vero” lavoro, il falegname. Troppo poco rispetto a tutto quello che bisognerebbe fare. Gli impegni sono sempre tanti e soprattutto legati a riunioni, incontri, decisioni da prendere. In questo ultimo anno la maggior parte del tempo è stata dedicata a seguire i lavori per il nuovo centro.

Da quanto tempo ricopre questo incarico?

Dal 2004. Sono sei anni e dovrei rimanere ancora per un anno e mezzo.

Ci racconti del nuovo centro diurno.

Abbiamo ricevuto un finanziamento dalla Regione qualche anno fa per poter sistemare quello che oggi è il nuovo centro diurno. Il Comune di Verbania ha messo a disposizione una struttura molto grande a Pallanza, che ha richiesto lavori di ristrutturazione molto grossi: cambiare i pavimenti, rifare gli impianti della luce, del riscaldamento, dell’acqua, seguendo tutte le normative. Abbiamo messo un ascensore e siamo finalmente arrivati al traguardo.

Nel centro ci sono tantissimi colori uno diverso dall’altro e soprattutto c’è un ascensore bellissimo in mezzo alla rampa di scale di un colore rosso aragosta. C’è anche una bella cucina, così potrete prepararmi qualche pranzetto ogni tanto!