Campionato regionale paraolimpico

Domenica 16 Ottobre siamo andati alle Gare di bocce Regionali Piemontesi. Eravamo io, Roberto, Massimo e Simona e il nostro allenatore Marco Albertini.

Siamo partiti alle 7 del mattino per andare a Briga dove si tenevano le Gare; abbiamo gareggiato al Bocciodromo della Baraggese.
Quando siamo arrivati verso le 9.15 abbiamo fatto subito le Gare fino all’ora di pranzo. Tutte Gare che ho fatto al mattino le ho vinte!

Per pranzo siamo andati in un posto che ci è piaciuto molto: ho mangiato i tortellini burro salvia e lo spezzatino molto buoni.

Alle 14 siamo tornati in campo e abbiamo giocato fino alle 16; ho vinto tutte le Gare tranne la semifinale.

Mentre aspettavamo le premiazioni che si sono tenute a Briga siamo andati a vedere la partita della specialità paralimpica la Boccia dove gareggiano atleti con disabilità motoria. È stato interessante perché non l’avevo mai visto dal vivo ma solo in televisione.

Dopo siamo tornati alla bocciofila per le premiazioni. Ho vinto il secondo posto e sono molto contento come l’anno scorso che ero arrivato secondo. Mi hanno dato la medaglia, la coppa e abbiamo fatto le foto. Ora a casa ho due coppe una di quest’anno una dell’anno scorso e le terrò in camera mia.

Sono vice campione Regionale 2022 e mi piacerebbe fare un’altra Gara di Bocce Regionale il prossimo anno!

Silvano…