Giovedì 11 luglio a Verbania in Piazza Ranzoni si è svolta la seconda edizione di Gustabile “Gustare cose buone per il gusto di stare bene”. La manifestazione è stata promossa da Eros Buratti della Casera in collaborazione con il Consorzio dei Servizi Sociale del Verbano a favore di progetti per promuovere l’affido familiare di minori in difficoltà.
Hanno aderito molti produttori enogastronomici provenienti da varie parti d’Italia e la festa ha avuto un grande successo. il ricavato ammonta a euro 5.895,46 ed è stato devoluto dalla Casera al Consorzio per sostenere il progetto “Mi afFido” il cui costo ammonta a euro 54.000 per 18 mesi di attività e per il quale proprio la Fondazione Comunitaria del VCO ha deliberato un cofinanziamento di euro 20.000.
Anche in questa occasione, come per lo scorso anno, operatori e ragazzi di CentroAnch’Io hanno aiutato ad allestire la piazza.
Alle ore 18 la grande festa è iniziata: io (Lorenzo) con Davide, Marco, Silvano e Mauro, abbiamo aiutato a servire dell’ottimo vino ai partecipanti.
Non è mancata la musica dal vivo con il trio “Los Chitarrones” che hanno allietato la serata.
Un grazie speciale a tutte le aziende che hanno risposto con entusiasmo all’appello della Casera di Eros, ormai nostro grande collaboratore e un arrivederci alla prossima edizione.