Martedì 5 ottobre 2012 ho partecipato con miei compagni (Piergiorgio, Imer Francesco, Daniele, Matteo) del Centro Diurno Centroanch’io alle “Golfiadi”, una importante manifestazione che si fa a Gignese in un bellissimo parco. La manifestazione è stata organizzata dal nostro animatore Gianni.
Con la collaborazione della Sig. Pupi Alessi presidente del “golf alpino di Stresa“. Con noi c’erano i ragazzi di Omegna e quelli di Domodossola con il loro capitano Mario.
La giornata ha avuto inizio con il riscaldamento proposto dal nostro animatore Gianni Rossi, esperto in tante discipline sportive compresa la mia specialità lo shintaido. Io sono andato benone sul green dove ho migliorato la mia prestazione con un mega – lancio di 80 metri, poi sono passato al campo grande per i lunghi tiri. Sono stato grande.
Dopo le gare, mi sono messo in posa facendo le mie solite scene con la mazza da golf. Tiravo in alto la pallina verso il cielo, mi sentivo tantissima energia nelle braccia, parecchia forza che dovevo buttare fuori. E’ stata una scintillante giornata mi sono trovato bene, solo mi è dispiaciuto tanto non aver ritrovato la mia amica Valeria; sono rimasto molto sconcertato per la sua assenza.
I soci del golf ci hanno offerto uno squisito pranzo. Il menù prevedeva come primo piatto la pasta al sugo come secondo la cotoletta con le patatine e infine un ottimo dolce e il caffè. Dopo il pranzo ci sono state le premiazioni, ho ricevuto due attestati il primo per il mio spettacolare lancio di ottanta metri e il secondo per la partecipazione “io c’ero”.
In questa manifestazione non era prevista la consegna delle coppe e dei trofei. E’ stata una splendida giornata, siamo stati tutti grandi sportivi, arrivederci al prossimo anno.