Medaglia d’oro alla Gara di bocce
Martedì 7 febbraio con la squadra di bocce composta da Silvano, Gianfranco, Mario, Roberto, siamo andati a Torino a fare una gara di bocce organizzata dal circolo Richiardi di Settimo Torinese.
Siamo partiti alle 6.30 e faceva molto freddo. Quando siamo arrivati non c’era ancora nessuno e abbiamo aspettato le altre squadre che erano Richiardi, Mondovì, Pandha, Auxilium. Si giocava nella categoria baraonda cioè ogni gruppo era composto da tre giocatori di squadre diverse e il gruppo cambiava a ogni turno. Ogni partita durava 25 minuti.
Al mattino abbiamo giocato due turni: alcune partite le abbiamo vinte e alcune le abbiamo perse.
Alle 13 siamo andati a mangiare al ristorante della bocciofila lasagne, milanese con patatine e la torta. Alle 15 sono ricominciate le gare e abbiamo fatto due turni: abbiamo vinto quasi tutte le partite. Abbiamo giocato molto bene anche se alcuni avversari erano molto forti.
Alle 16 ci sono state le premiazioni: è stato un momento emozionante, ci hanno chiamato per nome per consegnarci la medaglia.
Silvano e Roberto hanno ricevuto la medaglia d’oro mentre Mario e Gianfranco hanno vinto la medaglia di bronzo.
Sono stato molto contento di partecipare alle gare di bocce e di vincere la medaglia. Ora ci iniziamo ad allenare per la prossima gara!