Presepi sull’acqua di Crodo

Visita a Crodo per guardare i presepi sull’acqua nel 2022

Giovedì 29 dicembre alle ore 9:30 siamo andati a Crodo a vedere i Presepi sull’acqua, abbiamo fotografato i Presepi che più ci interessavano da lì abbiamo fatto la passeggiata per le viuzze e dopo siamo andati a vedere la fiera dei Presepi. I presepi erano in ordine numerale dal 1 al 20 e il Presepe preferito di Esmeralda era quello dell’ombrello, e dei legnetti per accendere il fuoco. Siamo partiti dal parcheggio e abbiamo iniziato a vedere quello della piazza centrale dopo siamo andati in chiesa e lì vicino c’era anche una grotta ma era troppo piccola e bisognava entrare una persona alla volta, e questo era quello preferito da Silvano; dopo abbiamo girato dietro la chiesa e siamo andati nelle varie case a fotografare i Presepi delle varie casette.
Io non volevo più andare via da Crodo perché era un paese davvero molto bello, anche il bar aveva Babbo Natale trainata da delle renne la slitta era posizionata in modo molto buffo.

Dopo aver visto tutti i Presepi da lì siamo andati a prendere la macchina, e siamo andati al ristorante prenotato dalla Simona Bursa: il ristorante si chiamava “la Fruetta”. Il ristorante sembrava una baita ed era circondata da una bellissima vegetazione e vicino al parcheggio c’erano le terme di Crodo che erano davvero molto belle. Noi del centro abbiamo pranzato dentro, vicino alla bellissima vetrata vicino alle montagne. Dopo aver finito di pranzare siamo andati a prendere la macchina verso le ore 15.

Secondo me piaciuto tanto e anche se c’ero già stato ma non avevo mai visto i presepi.

Visitare Crodo per me è stata davvero un’esperienza bella perché ho potuto scoprire cose nuove come la chiesa di Crodo che era molto raffinata e luminosa e aveva anche gli affreschi dipinti in maniera molto artistica.
Ci piacerebbe di nuovo visitare Crodo perché’ è un’paese molto visitato da moltissimi turisti.