Il mio lavoro alla Nestlè
Io lavoro alla Nestlè di Intra. E’ situata in Via Felice Cavallotti vicino a Villa Aurora. Lavoro alla Nestlè da 20 anni precisamente dal 1994. La mia mansione è quella di impiegato generico che consiste nello svolgere questo compito: tengo aggiornate le tabelle della merce a mano e dopo le scrivo col computer.
Il lavoro lo cambio ogni tanto quando faccio il lavoro delle ditte sul computer.
Vado a lavorare quasi tutti i giorni, il martedì, il mercoledì e il venerdì mattina, invece il giovedì tutto il giorno. Quando lavoro tutto il giorno mangio alla mensa della Nestlè a mezzogiorno e il mio piatto preferito è la pasta al tonno.
L’ufficio dove lavoro è grande, siamo in 4 persone e sto bene con i miei colleghi.
Io sono bravo, il lavoro mi piace perché guadagno i soldi per vivere e perché mi piace stare con la gente e mi sento impegnato.
Lavorando con i miei colleghi ho imparato a essere autonomo e a comportarmi in modo serio.
Sono contento di avere questo lavoro e non lo cambierei mai! Marco
La mia esperienza di lavoro
Mi chiamo Lorenzo Minocci e lavoro da un po’ di anni al Supermercato Carrefour di Verbania. Vado al mattino dalle ore 8,30 alle ore 12,00.Il mio compito è pressare i cartoni cioè metto i cartoni interi nella macchina che li pressa e in più aiuto i colleghi della gastronomia e panetteria: metto fuori pagnotte, focacce e pizze già imbustate.
Sono molto contento di quello che faccio sul lavoro! Ho molti amici: Annina, Angela ,Tiziana e molti altri. I colleghi mi hanno soprannominato” Banana” a causa dei miei pasticci che ogni tanto combino!
Vado molto d’accordo con il Responsabile! Mi piace così tanto il mio lavoro che invece di prendere le ferie preferisco lavorare; mi faccio viziare perché alcune volte mi offrono delle pizzette e io che sono molto ingordo non dico mai di no! Lorenzo
Racconto la mia esperienza lavorativa
Da diversi anni lavoro al Comune di Verbania inizialmente nella sede di Pallanza ora nella sede distaccata a Intra.
La mia esperienza è cominciata nel 1990 nella sede del Palazzo Comunale sono stato aiutato dai Operatori del vecchio centro.
A Pallanza non c’era lavoro e sono stato trasferito alla sede di Intra e sono e mi hanno messo nell’Ufficio Anagrafe Io lavoro all’ ufficio informatico con altri colleghi i miei compiti sono:
– Tagliare dei fogli che fanno parte di documenti che devono essere eliminati, perché cosi non possono essere utilizzati.
– Scrivere al computer dei testi.
Io lavoro dal Lunedi al Venerdì dalle 8,30 al 12,00 con questo lavoro mi sento realizzato, spero che di poter continuare ancora per tanti anni .
Nell’ufficio dove io lavoro, siamo in quattro persone: Isabella , Flavio , Damiano e io. Damiano è la persona che mi segue di più che mi prepara il lavoro della giornata e quando non c’è lui sono gli altri colleghi che si danno da fare per aiutarmi. In questo posto di lavoro mi trovo bene perché c’è un bel clima di amicizia e alcune volte mi offrono il caffè è facciamo una chiacchierata in compagnia! Silvano