Questa estate, calcisticamente, è stata una estate straordinaria contro ogni pronostico:la Nazionale di calcio si è laureata campione d’Europa.Secondo me, grande merito è stato del nostro c.t Roberto Mancini che è riuscito a creare un gruppo molto affiatato e vincente.Questo successo mi ha reso felice come sportivo.
Adesso dopo la grande vittoria è ripreso il campionato nazionale di serie A.
Purtroppo per me, essendo tifoso della Juventus,la stagione non è iniziata bene: con un solo punto in due partite. Ma sono ottimista per una ripresa! Secondo me ci sono stati degli errori… tra cui la cessione di Ronaldo. Ma la stagione è lunga e possiamo ancora dire la nostra.
Tornando alla Nazionale gli ultimi risultati sono stati un po' deludenti mettendo a rischio la qualificazione ai prossimi mondiali, non riuscendo nelle ultime due partite a superare prima la Svizzera e poi l’Irlanda del Nord. Questi due deludenti pareggi hanno fatto sì che la nazionale Svizzera ci abbia superato in classifica, costringendoci ad effettuare gli spareggi che si terranno nel mese di marzo. La non qualificazione ai Mondiali 2022 sarebbe un'altra grande delusione, dopo la non qualificazione dei mondiali precedenti.
Si spera da qui al mese di marzo che la Nazionale Italiana recuperi giocatori infortunati e il bel gioco fatto vedere agli europei. Molto importante sarà il nostro massimo campionato, che dovrà essere altamente competitivo, per fare in modo che i nostri azzurri siano in condizioni fisiche perfette per affrontare queste due battaglie calcistiche che ci aspettano.Io sono ottimista e fiducioso di poter tifare la Nazionale Italiana ai Mondiali del 2022 in Qatar .