Estate da campioni !

Di: Lorenzo


Questa estate, calcisticamente, è stata una estate straordinaria contro ogni pronostico:la Nazionale di calcio si è laureata campione d’Europa.Secondo me, grande merito è stato del nostro c.t Roberto Mancini che è riuscito a creare un gruppo molto affiatato e vincente.Questo successo mi ha reso felice come sportivo.
Adesso dopo la grande vittoria è ripreso il campionato nazionale di serie A.
Purtroppo per me, essendo tifoso della Juventus,la stagione non è iniziata bene: con un solo punto in due partite. Ma sono ottimista per una ripresa! Secondo me ci sono stati degli errori… tra cui la cessione di Ronaldo. Ma la stagione è lunga e possiamo ancora dire la nostra.
Tornando alla Nazionale gli ultimi risultati sono stati un po' deludenti mettendo a rischio la qualificazione ai prossimi mondiali, non riuscendo nelle ultime due partite a superare prima la Svizzera e poi l’Irlanda del Nord. Questi due deludenti pareggi hanno fatto sì che la nazionale Svizzera ci abbia superato in classifica, costringendoci ad effettuare gli spareggi che si terranno nel mese di marzo. La non qualificazione ai Mondiali 2022 sarebbe un'altra grande delusione, dopo la non qualificazione dei mondiali precedenti.
Si spera da qui al mese di marzo che la Nazionale Italiana recuperi giocatori infortunati e il bel gioco fatto vedere agli europei. Molto importante sarà il nostro massimo campionato, che dovrà essere altamente competitivo, per fare in modo che i nostri azzurri siano in condizioni fisiche perfette per affrontare queste due battaglie calcistiche che ci aspettano.Io sono ottimista e fiducioso di poter tifare la Nazionale Italiana ai Mondiali del 2022 in Qatar .

 

Flash Sportivi

Di: Lorenzo

ALCUNI FLASH SPORTIVI PER VOI…..

L’ODISSEA DEL VERBANIA CALCIO.
Come un fulmine nel cielo sereno,i tifosi hanno saputo che la società è rimasta senza soldi:i migliori giocatori hanno lasciato la squadra,e al loro posto gioca la squadra giovanile .
E’ arrivata un’ altra notizia bomba: potrebbe arrivare “ l’americano” a comprare la società,staremo a vedere ….

 

UN POMERIGGIO CON I GIOCATORI DEL “VERBANIA CALCIO”.
Io e Claudio un pomeriggio siamo andati allo stadio mentre il”mister” Oliva allenava  i giocatori. Il mister ci ha concesso di entrare nel campo  a scattare alcune foto.
Presto troverete le foto pubblicate nella nostra fotogallery.
Non abbiamo portato molta fortuna alla squadra... purtroppo la domenica successiva è arrivata una sconfitta con il Villavernia di Tortona…


LORENZO

Intervista al Presidente del Verbania Calcio

Di: Lorenzo e Daniele

Intervista presidente Verbania Calcio Dott.ssa Pangallo Francesca

Cosa fa il presidente di una squadra di calcio  ?
Il presidente del Verbania calcio fa di tutto. In  settimana si occupa  dei giocatori , degli sponsor  e dei tifosi . Il calcio  deve essere  aggregazione e dare un messaggio  positivo per i giovani .
Qual’è  stato il momento più bello della sua presidenza?
Il   momento  più bello  è stato  due anni fa quando la squadra  ha vinto   la coppa Italia.  Altri momenti  felici quando  vedo i ragazzini  del Verbania   calcio  si divertono , e la città   risponde  con entusiasmo  venendo numerosi  allo stadio  .
Conosce l’esistenza del nostro giornale  Parolabile on -line ?
Non lo conoscevo  .Ora  con molto piacere   andrò a conoscerlo  .
Cosa sceglierebbe tra vittoria del campionato è la conquista della coppa Italia?
Sicuramente la Coppa Italia  Nazionale  .
Come sta andando il campionato ?
Sta andando  molto bene . Un ottimo gioco di squadra ,  sia  sportivamente sia umanamente .
E’ sempre stata appassionata del calcio ?
Mai  prima di questa  esperienza .
Quando terminerà il suo mandato cosa vorrà fare?
Più  che un mandato  è un lavoro  che si è  trasformato   in una passione . Quando  finirà questa  passione , terminerà  il mio  mandato .

Lorenzo,Daniele.

Copyright © All rights reserved Consorzio dei Servizi Sociali del Verbano, Viale Azari, 104 - 28922 Verbania (VB). C.F.93015370039